Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

LA CITTA' DI TORREMAGGIORE ACCOGLIE CON ENTUSIAMO IL NUOVO VESCOVO DELLA DIOCESI DI SAN SEVERO

11.05.2017

La città di Torremaggiore, rappresentata dal Sindaco Pasquale Monteleone, ha salutato sabato 6 maggio l’ingresso in Diocesi del vescovo mons. Giovanni Checchinato.


Il Vescovo, rivolgendosi ai fedeli, ai politici ed ai rappresentanti delle istituzioni presenti,  ha assicurato il conforto della Chiesa locale con parole che  affidiamo alla riflessione di tutti:


“ … Siamo chiamati a condividere un tratto di cammino della nostra storia personale e locale insieme e siamo invitati a cogliere tutti gli stimoli che questo segmento di vita ci offre: nulla di quanto succede nella storia è estraneo alla Chiesa“.


Ed ancora: “ Sono numerose le voci che vorrebbero questo tempo che ci è dato da vivere solo come difficile e problematico, operazione che alimenta nostalgia e delusione, ma già l’Antico Testamento con la saggezza di Qoelet ci diceva: Non domandate come mai i tempi antichi erano migliori del presente perché una tale domanda non è ispirata da sapienza”.


Viviamo un tempo invece bello e promettente anche se caratterizzato da nuove sfide sociali e culturali che ci domandano fantasia, creatività e passione sincera per la vita degli uomini e delle donne del nostro tempo, delle loro famiglie e del loro lavoro. Tutti sappiamo che non ci sono risposte immediate o perfette, ma il camminare insieme, ognuno nel proprio ambito, cercando percorsi nuovi e praticabili, può offrire una formidabile occasione di crescita per tutti”.       


La città di Torremaggiore accoglie con entusiasmo il  nuovo Vescovo, augurandogli un proficuo e sereno impegno pastorale.



 


 
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni