Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

L'ORO DELLA PUGLIA E DI FEDERICO II - PREMIO 2022 IL 5 GIUGNO AL CASTELLO DUCALE

03.06.2022

IL SINDACO PORTA A CONOSCENZA


che domenica 5 giugno si svolgerà presso il Castello ducale una manifestazione a sostegno della produzione dell'olio d'oliva, qualità peranzana, una eccellenza del nostro territorio, organizzato dal Comune di Torremaggiore e da OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) in collaborazione il Consorzio Peranzana Alta Daunia, l'Associazione La Peranzana oliva e olio della Daunia, Univesità agli Studi di Foggia.


Ore 10,00: Workshop dal titolo: La gestione sostenibile della risorsa idrica per l'olivicoltura da olio e da tavola "Il caso della Peranzana Alta Daunia". introduzione di Nazzario D'Errico, Direttore tecnico del Consorzio Peranzana Alta Daunia.


Relazione: Salvatore Scicchitano - Irrigation system design manager-Irritec : Le soluzioni innovative per la gestione sostenibile della risorsa  idrica nell'olivicoltura da olio e da tavola peranzana.


ore 11.30 - Apertura della manifestazione. Saluto di benvenuto ai produttori da parte degli organizzatori e delle autorità: Emilio Di Pumpo, Sindaco di Torremaggiore; Sen. Gisella Naturale, Capogruppo Commissione Agricoltura del Senato; Severino Carlucci, Presidente del Consorzio Peranzana Alta Daunia; Massima Manzelli - Presidente Associazione La Peranzana, oliva e olio della Daunia; Renzo Ceccacci, Presidente O.L.E.A.


Ore 12,00 - Cerimonia Ufficiale di Premiazione


Presentazione risultati dei concorsi e assegnazione dei Premi e Riconoscimenti: 14° Premio Regionale "L'ORO DELLA PUGLIA"; 3° Premio Regionale "L'ORO DI FEDERICO II".


0re 13,00 - Cortile del Castello: I piatti semplici della tradizione del territorio, sposano le olive e l'olio di peranzana. Momento gastronomico a cura dell'Associazione La Peranzana e dell'ANFFAS.


In diretta streaming sui canali social di Torre on Air 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni