Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 15.04.2008 al ..

UNA DELEGAZIONE DI STUDIOSI IRACHENI IN VISITA A TORREMAGGIORE


Clicca per ingrandire
Accompagnati dall'Architetto Alfredo De Biase è stata in visita, ieri sera a Torremaggiore, una delegazione di studiosi e professori universitari iracheni che stanno partecipando ad un progetto UNESCO, guidato dalla professoressa Maria Josè Strazzulla, presso l'Università degli Studi di Foggia. Al fine di far conoscere praticamente il territorio, l'Archietto De Biase (della sovrintendenza ai Beni Culturali della Provincia di Foggia), che nel pomeriggio di ieri aveva tenuto loro una lezione, ha accompagnato la delegazione a Torremaggiore per conoscere le bellezze della Città Federiciana, il Castello dei De Sangro e il centro storico. Alla fine della visita gli ospiti, tra i maggiori docenti universitari e luminari dell'IRAK, sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal Sindaco Alcide Di Pumpo e dall'Assessore alla Cultura Anna Lamedica. Il Sindaco ha dato il benvenuto agli illustri ospiti e ha illustrato loro la storia e le peculiarità della città di Torremaggiore porgendo ad essi anche la solidarietà di tutta la cittadinanza di Torremaggiore per le sofferenze del popolo iracheno.

Gli iracheni, colpiti e contenti dell'ospitalità loro riservata hanno ringraziato Torremaggiore e il Sindaco Alcide Di Pumpo promettendo, come del resto prevede il progetto UNESCO, di promuovere presso i loro allievi in Irak le bellezze della città di Torremaggiore e più in generale della Provincia di Foggia.
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni