Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 31.03.2008 al ..

INAUGURAZIONE SALA DI RAPPRESENTANZA DEL COMUNE


Clicca per ingrandire
UFFICIO STAMPA

Inaugurata la Sala di Rappresentanza del Comune di Torremaggiore intitolata a “Federico II”.
Alla presenza del Cardinale Salvatore De Giorgi si sono aperte le celebrazioni del Centenario del Palazzo di Città (1908-2008).
Numerose, inoltre, sono state le autorità presenti all’evento, tra le quali si ricordano: il Vice Prefetto, il Vice Questore, i rappresentanti dei Comuni di Apricena e di San Paolo, tutti i consiglieri e gli assessori comunali, il Segretario Generale ed i dirigenti.
La sala è stata molto apprezzata dai presenti e ha come cornice affreschi di particolare pregio, che rappresentano allegoricamente la Puglia, il Comune di Torremaggiore e le quattro stagioni.
La sua intitolazione a Federico II vuole rappresentare un riconoscimento ad una delle personalità storiche più importanti che sono state presenti nel nostro territorio, ma non sono state dimenticate tutte le altre personalità locali che si sono, comunque, distinte in ogni branca dello scibile umano come: il principe Raimondo De Sangro , il musicista Luigi Rossi, il sig. Nicola Sacco, Ufficiale della Guardia regia borbonica Nicola Fiani, ecc.
Tra le numerose opere che sono esposte nella Sala, si ricorda il Testamento di Federico II, uno dei documenti più importanti che sono stati mai redatti nel territorio di Torremaggiore, infatti tramite esso l’imperatore definiva la sorte del suo regno dopo la sua morte, avvenuta a Fiorentino il 13 dicembre 1250.
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni