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SERVIZIO LEGALE E CONTENZIOSO - GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE - CONTRATTI

Descrizione:

Tenuta fascicoli personali; aggiornamento fascicoli; contratti individuali di lavoro; raccolta documenti del personale; malattie del personale; visite fiscali; permessi brevi; permessi retribuiti; permessi non retribuiti; permessi per motivi di studio; permessi per matrimonio; permessi per lutto; congedo ordinario; congedo straordinario; incarichi conferiti o autorizzati a dipendenti; raccolta e pubblicazione curricula dei Dirigenti e degli incaricati di Posizione Organizzativa; rimborso spese sostenute per trasferte brevi o missioni; adozione pratiche per assicurazione dirigenti e responsabili di servizio; adozione atti per liquidazione indennità di risultato ai Dirigenti; determinazione e ripartizione del monte ore aziendale permessi orari sindacali per l’anno di competenza; permessi sindacali; raccolta verbali riunione sindacali; raccolta verbali delle delegazioni trattanti; comunicazioni premessi sindacali al D.F.P.; rilevazione annuale permessi sindacali GEDAP; permessi legge 104/92; denuncia annuale permessi 104/92; verifica dei requisiti per la richiesta ed il mantenimento del diritto al godimento dei permessi della 104/92; rilevazione delle assenze per ferie, malattie, permessi, e congedi 104/92; denuncia mensile del tasso di assenza e di presenza; pubblicazione sul sito istituzionale del tasso di assenza e di presenza suddiviso per istituti e per Settore; rilevazione e controllo certificati di malattia; comunicazione per decurtazione retribuzione per malattia; rendiconto triennale malattie per ciascun dipendente ai fini del calcolo delle assenze consentite; raccolta ordini di servizio; raccolta disposizioni per mobilità interna e mobilità esterna; raccolta decreti di ricongiunzione periodi assicurativi; raccolta decreti per riscatto di servizio militare; raccolta istanze per godimento di contributi figurativi; accoglimento istanze di pensione; adozione determinazioni di collocamento a riposo; archiviazione atti inerenti il personale; archiviazione fascicoli personali; adozione atti per la effettuazione di selezione del personale; adozione atti inerenti la mobilità volontaria intercompartimentale; adozione atti per l’applicazione dell’istituto della mobilità obbligatoria; adozione atti propedeutici all’espletamento di procedure concorsuali; pubblicazioni obbligatorie per l’espletamento delle procedure concorsuali; adozione atti per l’espletamento di procedure concorsuali, quali l’esame delle istanze pervenute, verifica dei termini stabiliti dal bando, predisposizione relazione sulla ammissibilità dei candidati, verifica della riserva di posti a favore delle forze dell’ordine; adozione della determina di ammissione o esclusione, comunicazioni ai candidati, predisposizione dei luoghi di svolgimento delle prove, nomina della commissione giudicatrice di concorso, richiesta autorizzazioni di legge agli enti da cui provengono i commissari, stesura verbali di seduta, stesura verbali di formazione degli idonei; adozione atti per la formazione della graduatoria degli idonei; adozione atti di liquidazione dei compensi alle commissioni giudicatrici, comunicazioni agli enti di appartenenza dei commissari ai fini della denuncia all’anagrafe delle prestazioni; richiesta documentazione ai vincitori di concorso o di selezioni per mobilità, formazione dei nuovi fascicoli personali; raccolta dei decreti per incarichi ad personam; comunicazioni obbligatorie COB in occasione di assunzioni, cessazioni, pensionamenti, spostamenti per mobilità intersettoriale, per mutazione di mansioni, per variazioni anagrafiche, ecc.; adempimenti relativi all’Anagrafe delle prestazioni;  raccolta regolamenti relativi alla gestione del personale; raccolta contratti nazionali di lavoro; raccolta contratti decentrati integrativi dei contratti nazionali di lavoro; gestione del PEG in materia di lavoro straordinario e di progetti incentivanti la produttività; raccolta Piani annuali di assunzione e Piani triennali per il fabbisogno di personale; verifica controlli sugli atti ai fini dell’anticorruzione; controllo delle operazioni di pubblicazioni obbligatorie ai fini della trasparenza degli atti amministrativi e delle relative procedure; raccolta atti relativi al Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità; ricognizione eccedenza di personale; rilevazione e monitoraggio sul lavoro flessibile; gestione delle progressioni orizzontali, raccolta contratti collettivi nazionali di lavoro dei Segretari comunali; raccolta contratti collettivi nazionali ed integrativi di lavoro della Dirigenza;



Responsabile: Dott.

0882 391722 - 121

0882 382322

ORARIO DI ACCESSO AL PUBBLICO:

Lunedì e Giovedì          CHIUSO

Martedi  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Mercoledi dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00



antonio.dipetti@comune.torremaggiore.fg.it



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