Governo della CittĂ
- Governo della Cittŕ e Uffici
- Consiglio Comunale dei ragazzi
- Albo pretorio
- Servizi Sociali
- Speciale Tributi
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Sistema Informativo Territoriale
- Urbanistica e Territorio
- Fatturazione elettronica - P.E.C - IBAN
- Elezioni trasparenti 2019
- Polizia Locale
- Finanziamenti PNRR

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI - GESTIONE DEL PATRIMONIO
Le competenze, non esaustive, dell'Unità Operativa Amministrativa sono: a) predisposizione, per la parte di competenza, degli atti amministrativi connessi con la realizzazione di un lavoro pubblico (progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo): fornire ai tecnici il supporto giuridico/amministrativo per la formazione degli atti; b) gestione del sistema informatico relativo alle procedure connesse con la realizzazione di opere pubbliche di competenza del Servizio; verifica, in tale campo, lo svolgimento delle procedure, l'aggiudicazione delle stesse, l'aggiornamento delle scadenze istituzionali e normative e verifica lo stato di conformità della spesa con le previsioni di bilancio e del piano esecutivo di gestione; c) cura la gestione dei rapporti con l'Autorità di Vigilanza in materia di Lavori pubblici e con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici Centrale e Regionale; d) cura lo smistamento della posta, la corrispondenza da e per il Protocollo Generale e/o altri Settori/Servizi/Uffici del Comune di Torremaggiore; e) gestisce la tenuta dell'archivio, degli atti amministrativi di competenza del Servizio (compresi i contratti nelle forme semplificate previste dal Regolamento comunale dei contratti), gestisce il controllo della completezza formale e sostanziale degli atti amministrativi in genere necessari per l'attività del Servizio; f) gestisce il personale in forza al Settore mediante la verifica delle presenze/assenze, ferie, permessi, straordinari, ecc...; Si occupa della gestione del patrimonio di edilizia scolastica di competenza comunale comprese palestre (asili nido - materne - elementari - medie). La gestione comprende la nuova realizzazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la ristrutturazione ecc... Si occupa degli investimenti immobiliari, delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutte le pubbliche scuole medie, elementari, materne presenti nel Comune di Torremaggiore. Ha competenza esclusiva in materia di opere pubbliche inserite nel programma triennale 2004/2006 per quanto riguarda la realizzazione dei progetti, la procedura di affidamento dei lavori e la gestione degli stessi in fase di esecuzione. Gestione rapporti con l'Italcogim S.p.a. relativo alla rete di distribuzione del gas. Si occupa delle procedure inerenti le acquisizioni coattive e/o bonarie soggette a vincoli di espropriabilità per finalità pubbliche o di interesse pubblico. Inoltre: a) - svolge le attività tecniche per la programmazione, progettazione e realizzazione (affidamento, direzione lavori e contabilità, coordinamento per la sicurezza, ecc..) delle opere pubbliche di propria competenza nell'ambito edile in senso stretto ed impiantistico (meccanico ed elettrico); b) gestisce i rapporti con Enti e Organizzazioni diverse dal Comune che intervengono per competenza attribuita dalla legislazione vigente nell'iter tecnico-amministrativo di un lavoro pubblico; c) gestisce l'attività di progettazione, direzione lavori, contabilità, collaudo, coordinamento per la sicurezza, ecc. affidate a professionisti esterni, ovvero a tecnici interni al Settore; predispone le linee guida per la stesura dai Capitolati speciali tipologici e per l'elenco prezzi; verifica e certifica la qualità e la conformità normativa del progetto. Si occupa della gestione integrata ed integrale del patrimonio edilizio comunale esistente Con il termine gestione s'intende la manutenzione ordinaria, nonché quant'altro per rendere le strutture agibili. Inoltre in modo specifico: a) - svolge le attività tecniche nel campo tipologico edile ed impiantistico (elettrico e meccanico) degli immobili di competenza. b) - cura, in particolare, i rapporti con l'Italcogim S.p.a. relativamente alla gestione degli impianti termici. Il Servizio gestisce, inoltre, di concerto con il Datore di Lavoro, le opere di adeguamento normativo degli uffici comunali ove i dipendenti del Comune di Torremaggiore svolgono la loro attività lavorativa. Gestisce il patrimonio immobiliare sede di uffici comunali e degli gli uffici decentrati
Responsabile: dott.ssa Maria Laura CLAUSI-SCHETTINI
Foto | Nome | Ruolo | Telefono | |
Rosellina SANTOBUONO | Esecutore amministrativo | rosellina.santobuono@comune.torremaggiore.fg.it | 0882.604121 | |
Maria Laura CLAUSI-SCHETTINI | Posizione organizzativa | marialaura.clausi_schettini@comune.torremaggiore.fg.it | 0882.391013 |
AGRICOLTURA
TERRITORIO, AGROINDUSTRIA
-
dal 28.05.2021CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA
-
dal 05.01.2021 al 05.02.2021OPERATORI AGRICOLI - ISTANZA INTESA A OTTENERE BENEFICI PER I DANNI CAUSATI DALLE GELATE ANNO 2020
-
dal 24.06.2020 al 24.07.2020CONSULTA PER L'AGRICOLTURA -ESITO DELLA RIUNIONE DEL 22.6.2020
-
dal 16.06.2020 al 19.06.2020CONVOCATA LA CONSULTA PER L'AGRICOLTURA IL 18 GIUGNO 2020
-
dal 06.06.2020 al 30.01.2021INSEDIATA LA CONSULTA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA
AVVISI AI CITTADINI
-
07.12.2023AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO AL REDDITO DI DIGNITŔ 2023
-
15.11.2023AVVISO: DECRETO DI ACCORPAMENTO AL DEMANIO STRADALE, AI SENSI DELL'ART. 31, COMMI 21 E 22, DELLA LEGGE N. 448 DEL 23.12.1998, DELLE PORZIONI DI TERRENO UTILIZZATE AD USO PUBBLICO ININTERROTTAMENTE DA OLTRE VENT`ANNI. PARTICELLE 1499, 1877, 2026, 2028, 20
-
09.11.20234° FIGLIO - MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO DI CUI AL COMMA 3 DELL’ART. 5 DELLA LEGGE DELLA REGIONE PUGLIA N. 45/2013 - ANNO D’IMPOSTA 2022
-
07.11.2023PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE
-
13.10.2023AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE ( ART. 54 DEL D.LGS. N.165/2001 E SS.MM.II.).
-
03.10.2023GIORNATA NAZIONALE NUOVI NATI 2022
-
16.05.2023TRASPORTO SOCIALE
-
24.02.2023RICHIESTA ATTESTAZIONE SPESA SERVIZI SCOLASTICI AI FINI FISCALI PER L' ANNO 2022
-
25.01.2023NUOVE ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024
-
22.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 107 DEL 22.12.2022 AD OGGETTO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE IN VIA DON GNOCCHI, TRATTO STRADALE ADIACENTE ALLA PARETE DI CHE TRATTASI, COME DA PLANIMETRIA ALLEGATA.
bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici
atti e documenti
-
12.10.2023INDICATORE DI TEMPESTIVITŕ DEI PAGAMENTI I TRIMESTRE ANNO 2023
-
10.08.2023AGGIORNAMENTO TAGLIANDO ADESIVO TESSERA ELETTORALE
-
06.02.2023ORDINANZA SINDACALE N. 6 DEL 6.2.2023 AD OGGETTO CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO "F. CELOZZI" DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "VIA SACCO E VANZETTI" PER MANUTENZIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO NEI GIORNI 7 E 8 C.M.
-
25.01.2023NUOVO MODULO ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA
-
23.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 109 DEL 23.12.2022 AD OGGETTO DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E SOSTA VEICOLI NEL BORGO ANTICO IN OCCASIONE DEL PRESEPE VIVENTE AL CODACCHIO DEL 27.12.2022
-
23.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 108 DEL 23.12.2022 REGOLARE SVOLGIMENTO MERCATO SETTIMALE DEL LUNEDI
-
22.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 107 DEL 22.12.2022 AD OGGETTO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE IN VIA DON GNOCCHI, TRATTO STRADALE ADIACENTE ALLA PARETE DI CHE TRATTASI, COME DA PLANIMETRIA ALLEGATA.
-
15.12.2022ORDINANZA N. 106 DEL 15.12.2022- DIVIETI DI SOSTA E DI TRANSITO NOTTE BIANCA
-
02.12.2022ORDINANZA N. 104 DEL 01.12.2022 - ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO ALTERNATO IN VIA DON T. LECCISOTTI PER LAVORI
-
01.12.2022ORDINANZA SINDACALE N. 103 DEL 01.12.2022 DI DIVIETO DI SOSTA E DI TRANSITO IN VIA N. FIANI PER IL GIORNO 8.12.2022 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 24,00.