Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Amministrazione Trasparente

torna indietro

Settore 2░ - Economico e finanziario; CED, Tributi, ContabilitÓ economica del personale

Gestione economica del personale

Descrizione:

Cura gli adempimenti riguardanti la gestione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, pieno o parziale, costituiti alle dipendenze del Comune di Torremaggiore, con particolare riferimento a quanto di seguito indicato: 1.- Fasi applicative del CCNL; 2.- Fasi applicative del CCDI; 3.- Gestione archivio e rilascio certificazioni di servizio; 4.- Servizio sostitutivo di mensa; 5.- Assegni familiari; 6.- Gestione della pianificazione e controllo del budget del personale; 7.- Gestione del monitoraggio di spesa del personale e del controllo di gestione interno; 8.-certificazioni IRPEF e dichiarazione annuale (mod. 770) al personale dipendente, amministratori e collaboratori; 9.-gestione IRAP (per la parte di competenza). In sintesi cura inoltre: 1.- la gestione del fondo di incentivazione e del coordinamento dell'applicazione del CCRL area non dirigenziale; 2.- l'applicazione dell'istituto delle progressioni orizzontali; 3.- i conteggi per i trattamenti provvisori e le pratiche definitive di pensione; 4.- la predisposizione di pratiche per la liquidazione dell'indennità premio servizio e T.F.R.; 5.- le quote concorso pensione e onere ripartito benefici L.336/70 e liquidazione relativi ruoli; 6.- i rapporti con l'INPDAP. L'unità ha competenza in materia di gestione previdenziale e cessazioni dal servizio; cura i rapporti con l'INPDAP, occupandosi in particolar modo di ricongiunzioni, riscatti, riconoscimento del servizio militare, regolarizzazioni contributive; gestisce le procedure di quiescenza, inclusi i pensionamenti ed i conferimenti TFR. Si occupa della gestione economica del personale sia per quanto concerne le procedure di stipendio che quelle collegate all'applicazione del trattamento accessorio. Fornisce supporto nell'approfondimento delle problematiche fiscali e contributive connesse al trattamento economico dei dipendenti. In particolare provvede alla: 1.- predisposizione dichiarazioni, rendiconti, denunce annuali e mensili (Mod. 770, Cud, Conto annuale, Inail); 2.- gestione procedure di liquidazione missioni e trasferte; 3.- redazione pratiche per la cessione del quinto dello stipendio e per la concessione di piccoli prestiti; 4.- gestione collaborazioni coordinate e continuative.



Responsabile: Rag. Annamaria CORONATO

Foto Nome Ruolo E-mail Telefono
  Giovanna VOLGARINO Esecutore amministrativo giovanna.volgarino@comune.torremaggiore.fg.it 0882.603884
  Anna Maria CORONATO Posizione organizzativa dirigente.finanze@comune.torremaggiore.fg.it 0882.391112



Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni