Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Amministrazione Trasparente

torna indietro

Scheda politico

Dott. QUARANTA Enzo

Partito: Partito Democratico

Ruolo: Vice Sindaco

Commissione: NO

E-mail: vicesindaco@comune.torremaggiore.fg.it

Telefono: 0882 391781

note :

 Il dott. Quaranta Eno in qualità di vice sindaca ha le seguenti deleghe:

Programmazione, Bilancio, Tributi, Patrimonio, Finanze, Personale, Politiche Comunitarie, Politiche del Lavoro, Associazionismo, Immigrazione, Polizia Urbana, Sicurezza e Controllo del Territorio.

Riceve nella sala del Sindaco tutti i martedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

 

 CURRICULUM VITAE

Enzo Quaranta, nasce a Torremaggiore 37 anni fa da Nicola e Adriana ed è ultimo di tre fratelli. Diplomatosi come Ragioniere e Programmatore, ha continuato gli studi conseguendo dapprima la Laurea in Economia e Commercio e successivamente la Laurea specialistica in Economia e Management con il massimo dei voti. Ha conseguito in Master Interfacoltà sulle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università di Foggia e sempre presso la stessa Università sta svolgendo il Dottorato di Ricerca in Management e Finanza, collaborando alle cattedre di Economia Aziendale, Management Pubblico, Economia delle Aziende e della Amministrazioni Pubbliche.

Si è Arruolato nel 1995 nella Guardia di Finanza dove tutt’ora lavora rivestendo il grado di Maresciallo Capo.
Ha iniziato il suo impegno politico già dai 14 anni, militando nella Sinistra Giovanile e proseguendo il suo impegno come Dirigente sezionale, provinciale e regionale dapprima nel Partito Democratico della Sinistra e successivamente nei Democratici di Sinistra.
Uomo culturalmente di sinistra, ispirato ai principi di solidarietà e giustizia sociale, ha continuato il suo percorso politico con coerenza nel Partito Democratico, ove oggi svolge il ruolo di membro della Segreteria Provinciale di Foggia.
E’ stato candidato al consiglio comunale nel 1998 nella lista del PDS ed è stato eletto, entrando per la prima volta nel consiglio comunale l’11 gennaio 1999. Successivamente è stato rieletto per due volte con la lista dei Democratici di Sinistra e candidatosi con il Partito Democratico due anni fa è stato eletto come consigliere comunale più suffragato della legislatura. Anche alle ultime elezioni è risultato il più suffragato tra i candidati con circa seicento preferenze.
Negli anni che ha svolto il ruolo di consigliere comunale è stato membro della commissione autonomie locali, ed è stato membro della commissione bilancio, agricoltura e attività produttive, rivestendo anche il ruolo di Presidente. Si è impegnato per ridurre i costi dei servizi e i costi degli approvvigionamenti da parte dell’Ente, ha elaborato la trasformazione della Scuola Musicale Luigi Rossi in Istituzione comunale, ha partecipato alla redazione dei Regolamenti sulla localizzazione delle antenne, ha proposto il codice etico degli eletti.
Negli anni del suo mandato è stato molto attivo sia quando era in maggioranza, sia quando era all’opposizione. Ha presentato diverse centinaia di interrogazioni, interpellanze, mozioni ed è promotore di molti temi portati all’ordine del giorno del consiglio comunale.
E’ presente su facebook.
 



Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni