Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

NOVELLI IN CORSO DAL 6 ALL'8 DICEMBRE

05.12.2019

L'Amministrazione Comunale a guida del Sindaco Emilio Di Pumpo ha organizzato l'evento "NOVELLI IN CORSO - Wine and Oil Festival", che si svolgerà a Torremaggiore dal 6 all'8 dicembre 2019, con la partecipazione del GAL Daunia Rurale, l'Associazione "La Peranzana", il Consorzio Peranzana Alta Daunia, la Pro Loco Peppino Barbieri, l'Associazione Agricoltori, l'organizzazione di Produttori "Puglia Live", l'Associazione "La Strada dei Sapori", l'Università degli Studi di Foggia. Il programma è il seguente:


Venerdì 6 - ore 17,00 Convegno nel castello ducale a cura del Consorzio Peranzana dal titolo "Peranzana: Strategie di promozione e comunicazione per i mercati emergenti". Degustazione post convegno affidata all'associazione ANFFAS e coordinata dall'associazione "La Peranzana". Percorso di visita guidata gratuita che parte dal castello e polo museale per proseguire nel centro storico.


Sabato 7 - ore 9,00 Laboratorio di cucina a cura della Pro Loco su "Le nevole", dolce tipico della tradizione pugliese i cui ingredienti principali sono l'olio e il vino. Visita degli alunni delle scuole superiori ai frantoi e alle cantine per conoscere le realtà produttive, le nove tecnologie e sistemi di produzione. Ore 18,30 Stands espositivi delle aziende con degustazioni gestite autonomamente. Cooking show (associazione Cuochi di Capitanata) a cura del GAL Daunia Rurale 2020. Street Band. Accensione dell'Albero di Natale in corso Italia.


Domenica 8 - ore 10,00 Passeggiata tra ulivi e vigneti alla riscoperta del paesaggio a cura dell'associazione Agricoltori-Running. Ore 18,30 Stands esposititivi delle aziende con degustazioni. Ore 20,00 Enzo Beccia in concerto "Per chi viaggia leggero" Concerto popolare, jazz, cantautorato di tradizione e folk.


Ufficio Segreteria Sindaco


  


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni