Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

IL 21 APRILE AL CASTELLO DUCALE GLI OLI DI PERANZANA ALL'ASSAGGIO DI MARCO OREGGIA

18.04.2018

 Torremaggiore – Sabato 21 aprile al Castello Ducale gli oli di Peranzana all’assaggio di Marco Oreggia


Si terrà sabato 21 aprile dalle 10:30 al Castello Ducale di Torremaggiore l’edizione 2018 de “La Peranzana all’assaggio di Marco Oreggia”, assaggiatore di fama internazionale e curatore della guida mondiale degli oli evo “Flos Olei”. L’evento, al quale si potrà accedere gratuitamente, è organizzato dall’assessorato all’Agricoltura del Comune torremaggiorese e dall’associazione “La Peranzana, oliva e olio della Daunia”. Nel corso della manifestazione è previsto l’assaggio degli oli di Peranzana che saranno valutati dagli assaggiatori con il metodo sperimentale dell’Università di Roma.


Il programma prevede, alle 10:30, i saluti del Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone e del presidente dell’associazione della Peranzana, Matteo Circella. A seguire la relazione di Marco Oreggia sulla qualità degli oli extravergini di oliva e sulle strategie di mercato. Alle 15, dopo l’intervento dell’assessore comunale all’Agricoltura, Luigi Acquafresca, spazio alla relazione sulla certificazione degli oli con il metodo della gascromatografia a cura di Maurizio Caciotta dell’Università Roma 3.


VEDI LOCANDINA


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni