Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

INCONTRO AL CASTELLO CON IL PROF. EUGENIO TOSTO GIORNO 8 GIUGNO

07.06.2017

 Si terrà presso il Castello Ducale l'incontro con il Prof. Eugenio Tosto giorno 8 giugno, alle ore 18,30, dove verranno presentati gli ultimi due suoi capolavori letterario-linguistici: il Dizionario etimologico del dialetto di Torremaggiore e il romanzo "Fiori dalle Macerie". L'incontro, organizzato dall'Assessore alla Cultura Maria Pina Zifaro del Comune di Torremaggiore, vedrà le relazioni del prof. Antonio D'Amico e del dott. Marcello Ariano, con la partecipazione di Falina Marasca delle Edizioni del Rosone.


Il prof. Tosto, già docente presso il Liceo Fiani di Torremaggiore e preside a Firenze, è balzato alla ribalta nazionale per il successo registrato dalla sua ricca produzione letteraria che ha giustamente meritato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Fiorino d'Oro, il premio internazionale "Daunia", infine, l'Augustale d'Oro, istituito nel 2007 dal Centro Attività Culturali "Don Tommaso Leccisotti" di concerto con il Comune di Torremaggiore per onorare le personalità che hanno valorizzato con le loro opere il patrimonio culturale della Città di Torremaggiore, compreso Fiorentino.


torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni