Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

A MAGGIO GIRANO LIBRI! IL 25 MAGGIO LETTURA IN STRADA

22.05.2017

Leggere è un piacere, ma anche un'avventura!


Giovedì 25 Maggio la Biblioteca Comunale De Angelis ancora una volta porterà la lettura in strada e lo farà con Rete Teatro Insieme, una rete di Associazioni, Scuole e Uomini di Buona Volontà, nata nel 2013 allo scopo di promuovere la cultura dell’inclusione.


Quest’anno il Comune di Torremaggiore, firmatario del protocollo di intesa che sugella la cooperazione nella Rete, si è fatto promotore della manifestazione conclusiva dell’anno sociale (4° edizione), attraverso le Volontarie del Servizio Civile Nazionale con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, e Assessorato alle Politiche Sociali.


La fiaba di L. Frank Baum esce dalle pagine del libro e prende vita nella pineta comunale con un grande gioco a squadre al quale parteciperanno circa 150 alunni delle scuole elementari. I bambini ripercorreranno il sentiero di mattoni gialli e arriveranno, insieme ai personaggi dello Spaventapasseri, Uomo di Latta e Leone, alla Città di Oz.� Diverse sono le prove da affrontare lungo il sentiero: un cruciverba per aiutare lo Spaventapasseri, un elenco delle buone azioni da compilare per aiutare l'Uomo di Latta e una prova di coraggio per aiutare il Leone. Vincerà il gioco la squadra che per prima arriverà al traguardo.�E infine... grande festa nella Città di Smeraldo! Il Mago di Oz in persona leggerà la fiaba per tutti, a seguire "merenda verde" animazione con giochi di strada, stand espositivi di arte.


Ogni elemento della Rete è necessario all’altro….non per dipendere ma per arricchirsi.


 


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni