Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019

29.03.2017

L’Amministrazione Comunale di Torremaggiore ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2017-2019, corredato dalle delibere propedeutiche e dallo stato di attuazione dei programmi. È stato così rispettato il termine di legge che fissa l’approvazione delle tariffe e del bilancio di previsione entro la data del 31 marzo. 


“Con soddisfazione comunico - afferma il Sindaco Pasquale Monteleone - che il Comune di Torremaggiore è riuscito a dotarsi dello strumento di programmazione economico-finanziaria triennale entro le date previste dalla normativa vigente. È un importante segnale di rispetto nei confronti dei cittadini dei principi di legalità e trasparenza, ai quali l’Amministrazione vuole improntare anche il bilancio. Abbiamo programmato la spesa per l’anno corrente e per i successivi due, riservando particolare attenzione alle politiche di natura sociale, culturale e ambientale”. Difatti, nonostante i tagli dei trasferimenti al nostro Comune da parte dello Stato, l’Amministrazione si è impegnata a lasciare invariati i servizi offerti alla cittadinanza ed a implementarli. 


Gli investimenti previsti nel triennio sono stati trattati nel Piano delle opere pubbliche.  Per quanto attiene al bilancio corrente, nella parte delle entrate, va segnalato lo sforzo dell’Amministrazione, teso al non inasprimento del carico fiscale nei confronti dei cittadini, che si è tradotto nel mantenere invariate le aliquote IMU e TASI, dei tributi minori TOSAP e pubblicità e dell’addizionale comunale IRPEF. Anche le tariffe dei servizi restano pressoché invariate. Per ciò che concerne, invece, la TARI, l’Amministrazione ha provveduto a “calmierare” le tariffe, nonostante i notevoli e spropositati aumenti imposti dalla Regione Puglia a tutti i Comuni della Provincia di Foggia in materia di smaltimento dei rifiuti indifferenziati. 


Ufficio Segreteria del Sindaco

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni