Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

ESTENSIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA A TUTTO IL CENTRO ABITATO A PARTIRE DAL 1 MARZO

21.02.2017

 IL SINDACO INFORMA


che dal 1 marzo il servizio di raccolta dei rifiuti urbani "porta a porta" sarà esteso a tutto il centro abitato di Torremaggiore, mediante un nuovo calendario del prelievo, più incisivo ed efficiente. Tale metodo di raccolta permetterà di riciclare la maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire sia i costi del loro conferimento, di eliminare dalle strade tutti i cassonetti, con evidenti ricadute positive in termini di costi in bolletta ma soprattutto di decoro e igiene. per questo sarà fondamentale il rispetto delle indicazioni e delle modalità di conferimento sotto riportate. L'Amministrazione comunale, inoltre, ha presentato alla Regione Puglia alcuni progetti per la realizzazione di un nuovo eco centro di raccolta dislocato in altra zona del territorio comunale, necessario a garantire il raggiungimento degli standard di raccolta differenziata ed ha approvato un regolamento per guidare e regolare ogni successiva iniziativa ed azione per disciplinare operatori ed utenti. Rimane evidente che i cittadini sono i veri protagonisti di questa rivoluzione per la nostra comunità, chiamati a dare dimostrazione di senso civico, di impegno e di rispetto delle regole. Programmazione del conferimento:


Lunedì - UMIDO


Martedì - PLASTICA


Mercoledì - CARTA


Giovedì - UMIDO


Venerdì - SECCO /INDIFFERENZIATO  


Sabato UMIDO /VETRO E METALLO


Per le zone già servite dal servizio di raccolta porta a porta restano confermati gli orari di conferimento dei rifiuti in essere, "MATTINA entro le ore 7,00 e il POMERIGGIO entro le ore 14,00. Mentre per le nuove zone i rifiuti devono essere conferiti a piano strada entro e non oltre le ore 7,00.


SCARICA MANIFESTO 


 


 


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni