Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

IL 4 DICEMBRE PARTE AL "ROSSI" UNA RICCA STAGIONE DI PROSA

29.11.2016

Trent’anni nel circuito del Teatro Pubblico Pugliese.


Si rinnova il sodalizio con una ricca Stagione di Prosa e con il nuovo progetto “La scena dei ragazzi”.


Domenica 4 dicembre sarà inaugurata la Stagione con un’opera di successo di Flaubert. Dall’Eliseo di Roma al Teatro della Pergola di Firenze Madame Bovary con la regia di Andrea Baracco e l’interpretazione di Lucia Lavia andrà in scena al Teatro Luigi Rossi di Torremaggiore. La ventiquattrenne figlia d’arte (di Gabriele Lavia e Monica Guerritore) confessa al giornalista del Corriere della Sera di riconoscersi nella donna sognatrice: “Madame Bovary c’est moi”.


Venerdì 13 gennaio sei grandi attrici, tra le quali Carlotta Natoli e Lunetta Savino, daranno voce a tutte le donne che vissero l’eccidio delle Fosse Ardeatine in “Tante Facce nella Memoria” con la regia di Francesca Comencini, tra i cui lavori si ricordano “Elsa Morante” (1997), “A casa nostra” (2006), “Un giorno speciale” (2012), “Gomorra-La serie” (2014), “Nuove Terre” (2015).


Mercoledì 15 febbraio Alessandro Benvenuti interpreterà “L’Avaro” di Molière con la regia di Ugo Chiti. Il grande artista con amarezza e comicità porterà in scena il classico di tutti i tempi che sempre apre una finestra sul presente.


In una tournée dalla Lombardia alla Sicilia il 10 marzo le Sorelle Martinetti e Gianni Fantoni, con la regia di Francesco Sala, faranno tappa anche a Torremaggiore con “Risate sotto le bombe”.


Dalle serie televisiva “Catene” i tre comici Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Mimmo Pesole, venerdì 24 marzo, chiuderanno il sipario della Stagione di Prosa con “Il Fantasma”.


Quest'anno “la scena dei ragazzi” oltre ai matinée prevede per la prima volta due rappresentazioni pomeridiane dedicate alla famiglia: “La regina delle nevi” in scena domenica 11 dicembre e “L’impetuosa Clara” domenica 6 gennaio.


Per info: 


0882391114/interno 141


egizia.celozzi@comune.torremaggiore.fg.it


pagina FB Arte e Cultura a Torremaggiore


Vendita abbonamenti e biglietti presso Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 e il martedì dalle 16.30 alle 18.30 e presso il botteghino del teatro la sera della rappresentazione dalle 18.30 alle 20.30.


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni