Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

EVENTO "SUGGESTIONI SUB FLORE" 3 e 4 OTTOBRE a CASTELFIORENTINO

01.10.2020

SU PER FIORENTINO, è un percorso guidato a Castelfiorentino che si svolgerà il prossimo 3 e 4 ottobre, iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale di Torremaggiore a guida del Sindaco Emilio Di Pumpo, in parteniarato con il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione Monti Uniti di Foggia, la delegazione FAI di Foggia e le associazioni locali: Comitato insieme per Fiorentino, Sbandieratori e Musici "Florentinum", Centro Attività Culturali "D. T. Leccisotti", Borgo Antico, Arcieri Storici "Turris Maior".


Si comunica che, riguardo alla giornata di sabato 3 ottobre, il punto di incontro è in piazza Enrico Fermi a Torremaggiore (area del mercato settimanale) con due turni di trasferimento a Fiorentino: il primo è alle ore 14,30 e il secondo alle 15,10. Occorre indossare scarpe adatte per la salita al parco archeologico ed è obbligatorio indossare la mascherina. Per chi avesse delle difficoltà a salire sulla collina saranno disponibili dei pick up da parte della Protezione Civile. Daranno il loro benvenuto ai visitatori gli Sbandieratori Florentinum e gli Arcieri Turris Maior. Una volta entrati nel parco si può partecipare al virtual tour a cura del Comitato insieme per Fiorentino, mentre l'associazione Borgo Antico provvederà a far assaggiare i prodotti gastronomici locali. Alle ore 17,30 è in programma il concerto della Camerata Musica Antiqua in omaggio a Federico II di Svevia, morto proprio a Fiorentino nel 1250. Il gruppo è composto da Pasquale Rinaldi, cornamusa, flauti storici e direzione, Mauro del Grosso, liuto e Lorenzo Sannoner, percussioni. Pertanto è necessario munirsi del biglietto gratuito che è possibile prenotare ai seguenti link: https://www.eventbrite.it/ e/biglietti-su-per-fiorentino-suggestioni-sub-flore-122811393183.


Domenica 4 ottobre, invece, gli appuntamenti sempre al piazzale Enrico Fermi sono previsti alle ore 9,00 e alle ore 9,50. (Si raccomanda di arrivare 15 minuti prima al punto di incontro). Il primo gruppo a deliziare i visitatori a Fiorentino sarà l'associazione Arcieri Storici "Turris Maior" che si esibirà nell'antica disciplina del tiro con l'arco. Poi inizieranno le visite guidate a cura di Isabella Faienza e Mariangela Pappani e il virtual tour con l'associazione "Insieme per Fiorentino". Mentre l'associazione Borgo Antico farà assaggiare i prodotti gastronomici locali, gli Sbandieratori Florentinum si esibiranno nelle loro acrobazie. E' in programma anche l'esibizione del volo con i falchi da parte dell'associazione "Falconieri del Melfese", a cura del Centro don Tommaso Leccisotti. Infine, i visitatori faranno esperienza di uno spettacolo teatrale "HAREM, le donne di Federico" di Carla De Girolamo, Arianna Gambaccini e Claudia Lerro. Si ricorda che la prenotazione è gratuita ma obbligatoria.


Vedi: Locandina


 


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

AGRICOLTURA
TERRITORIO, AGROINDUSTRIA






Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni