Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Torremaggiore Informa

torna indietro

EVENTO "SUGGESTIONI SUB FLORE" DAL 27 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE

29.09.2020

 L'evento "SUGGESTIONI SUB FLORE", voluto dall'Amministrazione Comunale di Torremaggiore, a guida del sindaco dott. Emilio Di Pumpo, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, la delegazione FAI Foggia, a cui hanno aderito le associazioni locali: Comitato insieme per Fiorentino, Centro Attività Culturali "D. T. Leccisotti", Sbandieratori e Musici "Florentinum", Borgo Antico, Arcieri Storici "Turris Maior", è in programma dal 27 settembre al 4 ottobre 2020.  La rassegna culturale ha avuto inizio domenica 27 settembre presso il castello ducale di Torremaggiore con un incontro dibattito sul tema "Ipotesi di percorsi culturali per la valorizzazione di Fiorentino",  che ha visto l'intervento di Pasquale Episcopo, docente e giornalista a Monaco di Baviera, Pasquale Favia, docente all'Università degli Studi di Foggia, Gloria Fazia, capo delegazione FAI Foggia, Ciro Panzone, studioso e dirigente della Società di Storia Patria per la Puglia. Sono seguite due performances teatrali su Federico II di Svevia e la sua famiglia a cura della "Don Tommaso Leccisotti", la prima dal titolo: "Processo storico a Federico II" per la regia di Walter Scudero, la seconda in costume d'epoca, un estratto di "Apud Florentinum ac Heredes sui" per la regia di Daniela Ciavarella. 


"Si cerca, il commento del Sindaco, di rivitalizzare l'area di Fiorentino per il rilancio del territorio.  Un'idea che nasce con Peppino d'Urso (TPP) e rappresenta un punto di partenza, insieme con una programmazione della Regione Puglia". La tre giorni servirà a dare un nuovo slancio a Castel Fiorentino che gareggierà fino a dicembre prossimo nel concorso FAI "Luoghi del Cuore".


Gli altri appuntamenti sono programmati per sabato 3 ottobre direttamente sul sito di Fiorentino dalle ore 15,30 alle 18,30 e domenica 4 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 12,30. Prenotazione obbligatoria e gratuita al link: https.//bit.ly/2GeBI9A.


VEDI: Locandina del 27 settembre


 

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni