Albo pretorio
SUAP Sportello unico attività produttive SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

torna indietro
dal 08.07.2008 al ..

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E' UTILE ALLA CITTA'

Il Sindaco di Torremaggiore, Alcide Di Pumpo, riflettendo sulle problematiche relative alla raccolta dei rifiuti ha ribadito che: "E' importantissimo che ogni cittadino di Torremaggiore si senta impegnato a mantenere il decoro della città non sporcando e seguendo tutte le istruzioni e i consigli che l'Amministrazione Comunale fornisce rispetto a questo problema. E' altresì fondamentale - ha proseguito Di Pumpo - che tutte le famiglie e i cittadini Torremaggiore contribuiscano allo smaltimento e al rciclaggio dei rifiuti prodotti con una corretta e responsabile raccolta differenziata. Ho molto apprezzato - dice ancora il Sindaco - l'impegno che i nostri concittadini stanno mettendo nella raccolta dei rifiuti e soprattutto nel partecipare alla raccolta differenziata. Dobbiamo, se possibile, fare ancora di più e far crescere la percentuale di differenziata per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e per non far lievitare i costi dello smaltimento indifferenziato in discarica".
Signor Sindaco in questi giorni qualcuno ha messo in giro la voce che comunque alla fine tutto vada a finire nell'indifferenziata, cosa ci dice a riguardo ? "Non so chi sia questo qualcuno, ma non è assolutamente vero. Ciò che i cittadini di Torremaggiore diligentemente differenziano contribuisce a far crescere la percentuale di differenziata. Puntiamo come Città a migliorare sempre più in questo senso".

"RICICLARE ANZICHE' SPRECARE" è il motto che si è data l'Amministrazione Comunale per invogliare i cittadini a differenziare in particolar modo: LA CARTA, IL VETRO, L'ALLUMINIO (LE LATTINE) LE PILE ESAURITE, LA PLASTICA, I MEDICINALI SCADUTI, GLI ABITI.

E' inoltre possibile evitare lo sconcio di rifiuti ingombranti di ogni genere abbandonati nelle strade periferiche della città, infatti telefonando al numero 800681688 è possibile far prelevare a domicilio tali rifiuti tra i quali citiamo: materassi, frigoriferi, mobili, televisori, lavatrici, reti metalliche, eccetera.
torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attività produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni