Albo pretorio
SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Arera Amministrazione trasparente Fatturazione Elettronica e P.E.C Elezioni

Avvisi

torna indietro
dal 24.11.2022 al 30.12.2022

AVVISO PUBBLICO Misure di sostegno economico di cui al comma 3 dell’art.3 della Legge della Regione Puglia n. 40 del 28/12/2015 (Quarto figlio)

 Si rende noto che l’art. 3 della legge regionale n. 40 del 28.12.2015, riguardante la detrazione all’addizionale regionale all’IRPEF per carichi di famiglie, dispone quanto segue:



1. anche per il periodo di imposta 2021, le detrazioni previste dal comma 1 dell’articolo 12 del D.P.R. 917/1986 sono maggiorate, nell’ambito dell’addizionale regionale all’IRPEF e secondo quanto previsto dal comma 5 dell’articolo 6 del D.lgs. 68/2011, dei seguenti importi:


a) 20 euro per i contribuenti con più di tre figli a carico, per ciascun figlio a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;


b) la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari a 375 euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n.104 (Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).


2. Ai fini della spettanza e della ripartizione delle detrazioni si applicano le disposizioni previste dalla lettera c) del comma 1 e del comma 2 dell’articolo 12 del DPR 917/1986.


3. qualora il livello di reddito dichiarato nell’anno fiscale 2021 e la relativa imposta, calcolata su base familiare, non consenta la fruizione in tutto e/o in parte delle detrazioni di cui al comma 1, il soggetto IRPEF può usufruire delle misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni spettanti.


Per accedere a tale misure di sostegno i soggetti IRPEF residenti nel Comune di Torremaggiore (Fg) devono presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune, in Piazza della Repubblica 1,  entro il 30.12.2022, utilizzando il modello allegato al presente avviso, oppure ritirandolo presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Torremaggiore, in Via Costituente 29.


Al modello, accuratamente compilato in tutte le sue parti, bisogna allegare:


-          Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità del dichiarante/richiedente


-          Dichiarazione dei redditi IRPEF modello 730/2022 redditi 2021 del dichiarante/richiedente


-          In caso di figli diversamente abili, verbale accertamento handicap relativo ai figli presenti nel nucleo familiare del dichiarante/richiedente 

Scarica Allegato

torna indietro


Albo pretorio SUAP Sportello unico attivitĂ  produttive Speciale tributi Amministrazione trasparente

bandi di gara, concorsi,
avvisi pubblici

Bandi di Gara Concorsi Servizio Civile Debiti della PA Consulta delle Associazioni